Milan-Lecce finisce 2-2 con i rossoneri che si fanno riacciuffare al 92’ dopo essere passati in vantaggio per due volte. Inutile dire che per mister Pioli l’esordio non è dei migliori.

Già da inizio match in evidenza Calhanoglu. Suo il bel gol che al 20’ sblocca il risultato: su imbeccata in area di Biglia, gira la palla in rete con disinvoltura. Il Milan va subito vicino al raddoppio con Suso ma nel secondo tempo la musica cambia.

Il Lecce entra in campo più deciso e al 62’ ottiene un rigore su braccio in area di Conti. Dal dischetto si presenta Babacar la cui conclusione è respinta da Donnarumma che però non può nulla sulla successiva replica dell’attaccante salentino.

Sull’1-1 il Milan cerca di riprendere in mano il gioco: Calhanoglu su corner centra il palo e poco dopo serve meravigliosamente a Piatek, appena entrato, la palla giusta per il 2-1 (81′). Il Lecce non demorde, profittando anche del calo fisico dei padroni di casa, e in pieno recupero, al 92’, il gran tiro di Calderoni dalla distanza riporta la situazione in parità.

Il Milan sale a quota 10 punti, insieme a Torino e Udinese, il Lecce va 7 punti confermandosi avversario ostico in trasferta.

TABELLINO MILAN LECCE 3-3

MILAN (4-3-3): G.Donnarumma; Conti, Musacchio, Romagnoli, Hernandez; Kessiè (80′ Rebic), Biglia, Paquetà (66′ Krunic); Suso, Leao (66′ Piatek), Calhanoglu. A disposizione: Bennacer, Borini, Brescianini, A. Donnarumma, Duarte, Gabbia, Reina, Rodriguez. All.: Pioli

LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Meccariello, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Mancosu, Tachtsidis, Majer (63′ Petriccione); Tabanelli, Falco (46′ Farias); Babacar (82′ Lapadula). A disposizione: Benzar, Dell’Orco, La Mantia, Lo Faso, Riccardi, Rispoli, Shakhov, Vera, Vigorito. All.: Liverani.

MARCATORI: 20′ Calhanoglu (M), 63′ Babacar (L), 81′ Piatek (M), 92′ Calderoni (L).
AMMONITI: Biglia (M), Majer e Rossettini (L).
ESPULSI: Liverani al 79’.
NOTE: Donnarumma para il rigore a Babacar (62’).
ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

VIDEO GOL MILAN LECCE | HIGHLIGHTS

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

ultimo aggiornamento: 20-10-2019


Serie A, Sassuolo-Inter 3-4: doppiette di Lukaku e Lautaro Martinez

Europa League: Roma-Moenchengladbach 1-1 all’Olimpico. Arbitro “regala” rigore ai tedeschi